Cronaca

Ferrara, Elisa Maietti morta a 33 anni dopo il parto: avviata raccolta fondi per la figlia

È stata avviata una raccolta fondi per la piccola Alice, la mamma Elisa Maietti è morta a Ferrara a causa di un’emorragia cerebrale dopo il parto. Elisa era una ricercatrice e questa era la sua prima bimba, che purtroppo non potrà veder crescere.

Morta dopo il parto: avviata raccolta fondi per la figlia di Elisa

Elisa Maietti era una ricercatrice universitaria all’ateneo di Bologna. Ha dato alla luce Alice in 4 maggio dopo due ore di travaglio nel reparto di ostetricia dell’ospedale Sant’Anna di Cona a Ferrara. Subito dopo sono arrivati dei dolori potenti alla pancia, ha iniziato a vomitare e le sue condizioni sono peggiorate drasticamente. Elisa è poi entrata in coma ed è morta a 33 anni a causa di un’emorragia cerebrale.

Naturalmente nel nosocomio sono stati avviati accertamenti e un’indagine interna per capire cosa sia successo. L’autopsia sul corpo di Elisa farà chiarezza sulla dinamica degli eventi. Agata, un’amica di Elisa, ha avviato una raccolta fondi per la neonata Alice.

“La mamma di Alice è Elisa, se ne è andata donando al mondo il suo bene più prezioso. Ha scritto l’amica su Gofundme. “Elisa ha vissuto la sua vita al servizio degli altri, senza riserve, credeva in un mondo migliore dove ognuno doveva fare la propria parte per renderlo tale. Per crescere un bambino serve un intero villaggio e ora Alice ha bisogno di tutti noi per farlo al meglio. Così come Elisa è sempre stata generosa nella sua vita siamo certi che ognuno di voi nel suo piccolo potrà fare la sua parte per la piccola Alice».

Ferrara