Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio, coinvolgendo un autobus di linea e un’autovettura a Ferrara. Il mezzo pubblico, che trasportava numerosi studenti di ritorno da scuola, si è scontrato violentemente con l’auto, causando il decesso della conducente, una donna di 36 anni.
Incidente a Ferrara, morta una donna
Secondo le prime ricostruzioni, l’autobus avrebbe tentato una manovra per evitare l’impatto con la vettura, finendo però fuori strada e ribaltandosi su un fianco in un fossato. L’incidente ha provocato diverse contusioni e ferite lievi tra i passeggeri, in particolare tra gli studenti a bordo, alcuni dei quali sono stati trasportati all’ospedale Sant’Anna di Cona per accertamenti e cure mediche.
Tra i feriti, si segnala una giovane donna nata nel 1998, in stato di gravidanza, che è stata soccorsa e condotta in ospedale. Fortunatamente, dai primi riscontri medici, il bambino non risulterebbe in pericolo di vita. Le autorità stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.