Cronaca

Tragedia a Ferrara, Graziano Mega morto dopo aver assunto farmaci per il mal di gola: ipotesi allergia, aveva 29 anni

ferrara morto graziano mega assunto farmaci
Graziano Mega

Tragedia a Ferrara dove Graziano Mega, 29enne originario di Lecce ma residente da diversi anni nella città emiliana, è morto dopo aver assunto farmaci per il mal di gola e sintomi influenzali: ipotesi allergia. Disposta l’autopsia per chiarire le cause della morte del giovane.

Ferrara, Graziano Mega morto dopo aver assunto farmaci

A Ferrara si sta indagando sulla morte di un giovane di 29 anni, Graziano Mega, originario di Lecce ma residente nella città emiliana da diversi anni. Il ragazzo è stato trovato cianotico nel suo letto da un coinquilino, e si ipotizza – da confermare – che possa aver avuto una reazione allergica dopo aver assunto alcuni comuni farmaci da banco per il mal di gola e i sintomi influenzali. La notizia è riportata dalla Nuova Ferrara. Secondo le ricostruzioni, mercoledì il 29enne non si sentiva bene, lamentava un forte mal di gola e qualche linea di febbre, e avrebbe quindi deciso di ritirarsi a letto per riposare. Prima di ciò, aveva acquistato uno spray nasale e delle pastiglie da banco per alleviare i sintomi influenzali, e tra le ipotesi c’è la possibilità che abbia subito uno shock anafilattico a causa di un principio attivo di cui non era a conoscenza di essere allergico.

Sarà eseguita l’autopsia per determinare le cause del decesso. L’allerta al 118 è stata lanciata all’una di notte, quando il coinquilino è andato a controllare le condizioni dell’amico, che si trovava nel letto in uno stato di cianosi. Tuttavia, il personale sanitario ha constatato che era già deceduto. Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri, e la salma del 29enne è stata trasferita all’istituto di medicina legale di Ferrara, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Ferrara