Qual sono le frasi e la immagini di auguri più belle da dedicare la Festa della Mamma 2021? Come possiamo augurare una buona Festa della Mamma con frasi belle, simpatiche e dolci da inviare alla nostra mamma su WhatsApp e via Sms? La festa della mamma è una ricorrenza civile in alcuni Paesi del mondo, celebrata in onore della figura della madre, della maternità e dell’influenza sociale delle madri.
Non esiste un unico giorno dell’anno in grado di accomunare tutti gli Stati in cui l’evento è festeggiato: in quasi due terzi di questi Paesi la festa è celebrata nel mese di maggio, mentre circa un quarto di essi la festeggia a marzo.
Festa della Mamma 2021, le frasi di auguri e le immagini più belle da dedicare
Di seguito le più belle frasi da inviare per gli auguri da dedicare per una buona Festa della Mamma:
- Noi non veniamo dalle stelle o dai fiori, ma dal latte materno. Siamo sopravvissuti per l’umana compassione e per le cure di nostra madre. Questa è la nostra principale natura. (Shakespeare)
- Una buona madre vale cento maestri (Victor Hugo)
- La felicità di una madre è come un faro che illumina il futuro, ma si riflette anche sul passato e lo avvolge nella dolcezza dei ricordi (Honorè de Balzac)
- Le storie ascoltate la prima volta in braccio alla mamma non saranno mai completamente dimenticate (Giovanni Ruffini)
- Nessun linguaggio può esprimere il potere, la bellezza, l’eroismo dell’amore materno (Edwin H. Chapin)
- Tutti i bisogni del bambino vengono proiettati sulla mamma. Lei, e solo lei, sviluppa una particolare sensibilità che le permette di sentire anche il piccolo sussulto quando tutti dormono. E’ lei che, più di chiunque, “sente” il respiro del bambino e ne percepisce ogni necessità (Tommaso Montini, “Me lo dici in bambinese?”)
- L’amore materno è solo un sentimento umano. E come tutti i sentimenti è incerto, fragile e imperfetto. Contrariamente a quanto si crede, forse non è inciso profondamente nella natura femminile. (Elisabeth Badinter, “L’amore in più”)
- Non una sola madre dirà di sé stessa che ama il suo bambino. Perché il suo è più che amore. Lei “è” il suo bambino. (Marina Cvetaeva, “Indizi terrestri”)
- Nessun affetto nella vita uguaglia quello della madre (Elsa Morante, L’isola di Arturo)
- La madre è un bene troppo grande ed è necessaria talvolta la lontananza, per apprezzarne tutta la grandezza (Francesco Olgiati,”Schemi di conferenze”)
- Per la madre i figli sono ancore della vita (Sofocle, Fedra)
- La mano che fa dondolare la culla è la mano che regge il mondo (William Ross Wallace, “What Rules The World”)
- Avrebbe desiderato che sua madre fosse viva per vedere quello spettacolo. Per vedere lei in mezzo a tanta gioia. Per vedere che in fondo il piacere e la bellezza non erano inarrivabili. Neppure per quelle come loro (Khaled Hosseini, “Mille splendidi soli”)
- La mamma non sa perché ama il figlio e il bambino non sa perché ama la mamma. Non sanno da dove viene l’amore che provano l’uno per l’altro. È l’amore di Dio che si manifesta in loro, e quando l’amore è puro e disinteressato ne riflette le qualità divine. (Paramahansa Yogananda)
- Le verità che contano, i grandi principi, alla fine, restano sempre due o tre. Sono quelli che ti ha insegnato tua madre da bambino. (Enzo Biagi)
- Soltanto una madre sa che cosa vuol dire amare ed essere felice (Adalbert von Chamisso,Gedichte)
- Ogni parola che scrivo è soltanto un altro modo per dire il tuo nome. Anche se scrivo cielo, terra, musica, dolore, io sto scrivendo sempre e soltanto mamma (T. Scarpa, “Stabat mater”)
- La mia sola consolazione, quando salivo per coricarmi, era che la mamma venisse a darmi un bacio non appena fossi stato a letto. (Marcel Proust)
- Si può fregare tutti per un certo periodo, o qualcuno per sempre, ma non si può fregare la mamma (Legge di Murphy, “Legge del capitano Penny”)
- Una mamma non muore mai, resta nei ricordi dei propri figli e in ciò ch credono di avere dimenticato (Laura Tangorra).
- La parola più bella sulle labbra del genere umano è “Madre”, e la più bella invocazione è “Madre mia”. È la fonte dell’amore, della misericordia, della comprensione, del perdono. Ogni cosa in natura parla della madre (Kahlil Gibran)
- Essere mamma non è un dovere; non è nemmeno un mestiere: è solo un diritto tra tanti diritti (Oriana Fallaci, da “Lettera a un bambino mai nato”)
- Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono (Honorè De Balzac)
- Mamma, mi hai dato la vita, mi hai dato un sogno e io ti dono il mio mondo (Anonimo)
Il 9 maggio si celebra la Festa della Mamma 2021: storia e tradizioni del giorno di tutte le mamme
Festa della Mamma 2021, le frasi di auguri più famose da dedicare
Di seguito le frasi di auguri più celebri per la Festa della Mamma 2021:
- Mia madre è stata la mia più grande insegnante, maestra di compassione, amore e coraggio. Se l’amore è dolce come un fiore, mia madre è quel fiore dolce dell’amore (Stevie Wonder)
- L’amore di una madre per il proprio figlio è come nient’altro al mondo. Non conosce legge né pietà, risale tutte le cose e schiaccia inesorabilmente tutto ciò che si trova sul suo cammino. (Agatha Christie)
- Dio non poteva essere dappertutto, e quindi ha fatto madri. (Proverbio ebraico)
- Maternità: tutto l’amore inizia e finisce lì. (Robert Browning)
- L’amore di una madre è pace. Non è necessario acquisirlo, non è necessario meritarlo. (Erich Fromm)
- La maggior parte delle madri sono filosofi istintivi. (Harriet Beech)
- Il cuore di una madre è un profondo abisso in fondo alla quale si trova sempre il perdono. (Honoré De Balzac)
- Il posto migliore per piangere è fra le braccia di una madre. (Jodi Picoult)
- Mia madre aveva un corpo piccolo e sottile, ma un grande cuore, un cuore così grande che le gioie di tutti vi ci hanno trovato accoglienza e ospitalità. (Mark Twain)
Festa della Mamma 2021, le frasi per la mamma che non c’è più
Di seguito le frasi di auguri per la Festa della Mamma 2021 per la mamma che non c’è più:
- ”La morte non esiste, figlia. La gente muore solo quando viene dimenticata”, mi spiegò mia madre poco prima di andarsene. Se saprai ricordarmi, sarò sempre con te.”
(Isabel Allende) - Non esiste un giorno in cui io non senti la tua mancanza mamma.Ti voglio bene mamma, la tua mancanza mi fa soffrire molto.Il pensiero di non poter udire la tua voce solo per un altro secondo mi fa star male.Mi manchi tantissimo mamma.
- Se i fiori crescono in cielo, ti prego mio Signore raccogli un mazzo di fiori per me. Mettile nelle braccia di mia madre e falle sapere che mi manca.Quando sorriderà dalle un bacio da parte mia e proteggila tra le tue braccia.
- Mia madre mi ha insegnato tutto nella vita, tranne come vivere senza di lei. Mi manchi mamma.
- Dio ti ha portato via dalla terra per portarti lassù in mezzo agli angeli, oltre il cielo e le nuvole. Ma nessuno potrà mai portarti via dal mio cuore. Mi manchi mamma.
- Come sarebbe bello riportare qualcuno dal cielo e passare una giornata, anche solo poche ore con quella persona, un ultima volta.Regalarli un ultimo abbraccio un ultimo bacio.Sentire la sua voce un’altra volta un’altra e avere l’opportunità per dirgli: ti voglio bene mamma, mi manchi.
- Buonanotte alle persone forti che si addormentano fra le lacrime e si risvegliano con un sorriso.Buonanotte a te mamma, angelo tra gli angeli.
- A volte, quando manca una persona sembra che l’intero mondo si spopoli.
(Alphonse de Lamartine) - La mia notte mi soffoca per la tua mancanza. La mia notte palpita d’amore, quello che cerco di arginare ma che palpita nella penombra, in ogni mia fibra. La mia notte vorrebbe chiamarti ma non ha voce.
(Frida Kahlo) - Piena di te è la curva del silenzio.
(Pablo Neruda) - Ho sentito la sua assenza. È stato come svegliarsi un giorno senza denti in bocca. Non c’era bisogno di correre allo specchio per sapere che non c’erano più.
(James Dashner) - L’assenza è una più acuta presenza. Vale per la voce, per l’udito. Vale per le persone che c’erano e non ci sono più. Vale per noi che non smettiamo un momento di cercare ciò che non c’è. Di desiderare quello che manca.
(Concita De Gregorio) - Quando te ne vai, ti lasci dietro un tu invisibile incollato alle cose più piccole: può essere un capello sul cuscino, uno sguardo che si è impigliato nelle corde del desiderio, una traccia di saliva sull’angolo del divano, una molecola di tenerezza nel piatto della doccia.
(Gemma Gorga) - Le assenze lasciano segni, solchi che nessuna aggiunta può colmare.
(Mauro Corona) - Noi non apprezziamo il valore di ciò che abbiamo mentre lo godiamo; ma quando ci manca o lo abbiamo perduto, allora ne spremiamo il valore.
(William Shakespeare) - Conosco vite della cui mancanza non soffrirei affatto – di altre invece ogni attimo di assenza mi sembrerebbe eterno. (Emily Dickinson)
- Volevo imparare a non soffrire per la sua assenza; lasciavo vagare nella mia testa i pensieri di cuore come leggere condensazioni di umori, li spingevo e li soffiavo dentro di me, li lasciavo girare e circolare, permettevo loro di espandersi ed estinguersi. Non offrivo resistenze, non li volevo trattenere, non mi volevo arrestare in loro. Stavo cercando di non soffrire. Solo così potevo evitare una tempesta.
(Pier Vittorio Tondelli) - Coloro che ci hanno lasciato non sono degli assenti, ma degli invisibili, che tengono i loro occhi pieni di luce fissi nei nostri pieni di lacrime.
(Agostino di Ippona) - Non so che darei per averti qui tra le mie braccia… Fuori il sole abbaglia; si sente il rumore del mare; in un vaso i gigli mandano un profumo acutissimo spirando; le cortine dei balconi ondeggiano come vele in un naviglio. Io ti chiamo, ti chiamo, ti chiamo.
(Gabriele D’Annunzio) - Le persone non smettono mai di mancarci. Impariamo soltanto a vivere tenendoci dentro, in qualche modo, l’enorme abissale vuoto lasciato dalla loro assenza.
(Ayson Noël)