Una tazza per la festa della mamma cita Annamaria Franzoni. In particolar modo, tra le idee regalo per il 14 maggio c’è una tazza con una frase che fa discutere: “Un po’ la Franzoni la capisco”. Una frase che cita la vicenda del delitto di Cogne, consumatosi nel 2002, quando Samuele Lorenzi, tre anni, venne ucciso dalla madre Annamaria Franzoni, che scontò in seguito sei anni di carcere e cinque di domiciliari.
Festa della Mamma, la tazza regalo con la frase su Annamaria Franzoni
Un maldestro tentativo di black humor: il post che sponsorizzava la tazza era arrivato a quota 1.000 commenti, molti dei quali particolarmente critici. I titolari del sito hanno scritto il seguente commento per esprimere il proprio punto di vista:
“Mamma ti voglio un casino di bene, la reazione non è stata quella che si aspettavano. Qui nessuno sta scherzando su una tragedia, tanto meno sta facendo ironia. Si tratta di una riflessione, punto. Avere una crisi d’ira nei confronti di un figlio è lecito così come tante mamme si sono trovate nella situazione di aver pensato “io lo uccido”. Noi “un po’” la Franzoni la capiamo ma non giustifichiamo quello che ha fatto. Qui nessuno vuole incitare nessuno a uccidere esseri umani. Amen“.