Festa non si presenta davanti al PM in quanto per l’avvocato dell’ex sindaco, quest’ultimo ha già chiarito la sua posizione durante l’interrogatorio di garanzia.
Festa non si presenta davanti al PM
L’avvocato Luigi Petrillo, difensore di Gianluca Festa, comunica che il suo assistito ha scelto di non partecipare all’interrogatorio richiesto dal PM.
Questa decisione è motivata dal fatto che la posizione di Festa è stata già illustrata durante l’interrogatorio di garanzia e attraverso una memoria scritta che ha chiarito gli atti contestati e contestato le trascrizioni delle intercettazioni utilizzate come prove. Lo comunica l’avv. Petrillo in una nota.
Festa e il suo difensore confidano nell’esito del ricorso per Cassazione contro le ordinanze cautelari e criticano la reiterazione del decreto di sequestro preventivo, che era già stato annullato due volte dal Tribunale del Riesame. Il legale sottolinea che, se non si è soddisfatti della decisione di primo grado, la strada corretta è l’impugnazione e non la ripetizione del provvedimento. La nota conclude auspicando che la vicenda venga presto discussa in pubblica udienza.