La festa del Ringraziamento tra tradizioni, usanze ed il suo approdo in Italia

Il Giorno del Ringraziamento è una delle tradizioni più importanti della cultura americana e oggi si sta diffondendo sempre di più in Italia

Il 26 novembre 2020 (quarto giovedì del mese) si celebrerà il 390esimo Giorno del Ringraziamento. Vi presentiamo di seguito la festa del Ringraziamento tra tradizioni, usanze ed il suo approdo in Italia.

Il Thanksgiving o Giorno del Ringraziamento è una delle tradizioni più importanti della cultura americana. Un giorno speciale, in cui le famiglie si riuniscono per celebrare le fortune ricevute durante l’anno. Ci si gode una giornata all’insegna del buon cibo e di appuntamenti ed usanze immancabili come la grazia del tacchino, la parata di Macy’s e il Football del Ringraziamento.

Oggi,  la diffusione in Italia delle serie tv americane, ha reso possibile l’approdo della ricorrenza tipica americana nel nostro Paese. Gli italiani stanno iniziando ad apprezzare e a festeggiare, la tipica ricorrenza americana.



La festa del Ringraziamento tra tradizioni, usanze ed il suo approdo in Italia

Nel 1620 i Padri Pellegrini, a causa della persecuzione subita in Patria, andarono alla scoperta del Nuovo Mondo e si stanziarono…



Exit mobile version