Achille Lauro vince il Festival di San Marino e parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022. Il cantante ha vinto il concorso canore col brano “Stripper” e rappresenterà la Repubblica di San Marino il prossimo 14 maggio al PalaOlimpico di Torino.
Festival di San Marino, vince Achille Lauro e vola all’Eurovision 2022
Achille Lauro vince il Festival di San Marino e parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022. Il cantante ha vinto il concorso canore col brano “Stripper” e rappresenterà la Repubblica di San Marino il prossimo 14 maggio al PalaOlimpico di Torino. Il cantante, dopo il 14esimo posto a Sanremo, ha trionfato grazie al brano Stripper, battendo alcuni volti noti della musica italiana.
San Marino has found its voice! ?@AchilleIDOL has won ‘Una Voce per San Marino’ and will fly the Sammarinese flag in Turin with the song ‘Stripper’! ??
➡️Find out more about him at https://t.co/8ppA7om1Py! pic.twitter.com/JaWupH9YCL
— Eurovision Song Contest (@Eurovision) February 19, 2022
Festival di San Marino, il podio
Di seguito il podio e i premi speciali, ovvero il premio della sala stampa radio e tv e il premio della critica:
- Achille Lauro – Stripper
- Burak Yeter e Alessandro Coli – More than you.
- Aaron Sibley – Pressure
Premio radio e tv per il brano più radiofonico ad Achille Lauro con menzione speciale a Burak Yeter e Alessandro Coli. Premio della critica per la migliore canzone all’emergente Mate. Per la categoria Big, dopo Achille Lauro, si sono classificati nell’ordine Spagna e Francesco Monte.