Amadeus al Tg1 svela quale sarà il super ospite musicale del Festival di Sanremo 2022: ad affiancare il conduttore sul Palco dell’Ariston sarà un grandissimo cantante del panorama musicale italiano, ovvero Cesare Cremonini.
Sanremo 2022, Cesare Cremonini è il super ospite musicale
Amadeus al Tg1 svela quale sarà il super ospite musicale del Festival di Sanremo 2022: ad affiancare il conduttore sul Palco dell’Ariston sarà un grandissimo cantante del panorama musicale italiano, ovvero Cesare Cremonini. Ormai il cast della 72° edizione del Festival della Canzone italiana prende forma. Dopo aver annunciato le cinque co-conduttrici che lo affiancheranno nel corso delle cinque serate, Amadeus ha annunciato nel corso della puntata del Tg1 delle ore 20.00 di mercoledì 12 gennaio che il super ospite musicale che lo affiancherà sull’Ariston sarà un musicista italiano che non ha mai calcato le scene a Sanremo: vale a dire Cesare Cremonini, ex cantante della band Lunapop.
Cremonini è apparso assieme al conduttore e direttore artistico del Festival, dando vita a una simpatica gag. Amadeus, in collegamento con il Tg1 dalla propria casa, dichiara: “Sono felicissimo di presentarvi il super ospite. Non è mai stato a Sanremo, ha una lunga carriera con tantissimi successi… Anzi te lo faccio dire da lui!”. Ecco spuntare Cesare Cremonini che con il conduttore ha riso e scherzato. “Confermo che sarò ospite, anzi super ospite del 72esimo Festival. Volevo cominciare dalla camera, dove dormo?”, ha chiesto al conduttore. “Dove dormi? Qua?”, la risposta di Ama e Cremonini: “Ok, questo è il salotto, la camera dovrebbe essere di qua… Tu che a ora ti svegli, le 7? Ok, io le 8”. “Che prendi a colazione?”, domanda Amadeus. “Tortellini”, conclude Cesare Cremonini la gag.