Come si è vestito Amadeus per la terza serata del Festival di Sanremo 2022? Alla sua terza edizione consecutiva alla conduzione del festival della canzone italiana, in questi anni lo storico conduttore Rai ha sempre sfoggiato abiti eleganti e originali. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul look di Amadeus per la seconda serata del Festival di Sanremo 2022.
Festival Sanremo 2022, look Amadeus quarta serata: come si è vestito
Per la quarta serata del Festival di Sanremo 2022, Amadeus ha scelto un look elegante ed allo stesso tempo originale. Il conduttore indossa uno smoking con brillantini, giacca oro e camicia bianca.
Sanremo 2022: presentatore e co-conduttrici
Amadeus è il direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo 2022. In ogni serata verrà affiancato da donne diverse. Ecco le co-conduttrici delle varie serate: Ornella Muti (prima serata), Lorena Cesarini (seconda serata), Drusilla Foer (terza serata), Maria Chiara Giannetta (quarta serata) e Sabrina Ferilli (quinta serata). Confermato su Raiuno il “PrimaFestival”, dal da sabato 29 gennaio a sabato 5 febbraio, condotto da Roberta Capua, Paola Di Benedetto e Ciro Priello.
Sanremo 2022: gli ospiti
Gli ospiti confermati sono: Cesare Cremonini, Checco Zalone, Laura Pausini, i Maneskin e la partecipazione straordinari di Fiorello.
Sanremo 2022: i testi e i significati delle canzoni
Ecco i testi aggiornati degli artisti in gara ed il loro significato.
- Emma Marrone – Ogni volta è così
- Massimo Ranieri – Lettera al di là del mare
- Sangiovanni – Farfalle
- Iva Zanicchi – Voglio amarti
- Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir – Domenica
- Aka7even – Perfetta così
- Michele Bravi – Inverno dei fiori
- Gianni Morandi – Apri tutte le porte
- Ana Mena – Duecentomila ore
- Elisa – O forse sei tu
- Rkomi – Insuperabile
- Donatella Rettore e Ditonellapiaga – Chimica
- Mahmood e Blanco – Brividi
- Giusy Ferreri – Miele
- Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
- Fabrizio Moro – Sei tu
- Highsnob e Hu – Abbi cura di te
- Irama – Ovunque sarai
- La rappresentante di lista – Ciao ciao
- Noemi – Ti amo, non lo so dire
- Dargen D’Amico – Dove si balla
- Le Vibrazioni – Tantissimo
- Yuman – Ora e qui
- Tananai – Sesso occasionale
- Matteo Romano – Virale
Sanremo 2022: le giurie
Per quanto riguarda le votazioni, durante le prime due serate è previsto che la Giuria dei giornalisti accreditati si divida in tre componenti di voto autonome: una giuria della carta stampata e delle tv, una delle Radio e una del web. Nella quarta e nella quinta serata, invece, la Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web voteranno come unica componente, aggiungendosi al Televoto e alla Giuria “Demoscopica 1000”, composta da mille componenti selezionati secondo equilibrati criteri di età e di provenienza geografica, che voteranno da remoto con una app ad essi dedicata.
Il regolamento del Festival di Sanremo 2022
La prima grande novità consiste nel fatto che non ci sarà la gara delle Nuove Proposte: i Giovani si sono sfidati a dicembre e tre di loro hanno ottenuto un posto in gara tra i Big. Ci saranno 25 artisti in gara con 25 canzoni inedite e un meccanismo di votazione rinnovato con tre giurie autonome per i giornalisti accreditati nelle prime due serate (carta stampata, Radio e Tv, Web) e il debutto della giuria “Demoscopica 1000”, oltre alla conferma del Televoto.
Queste sono alcune delle novità contenute nel Regolamento del Festival di Sanremo 2022, il terzo consecutivo affidato alla direzione artistica di Amadeus che porterà sul palco dell’Ariston 22 artisti da lui scelti e i 3 che hanno vinto Sanremo Giovani. Per tutti e 25 sarà una gara senza eliminazioni per arrivare alla serata finale con la proclamazione del vincitore.
Sanremo 2022: le domande più frequenti
- Chi conduce Sanremo 2022?
La 72° edizione del Festival di Sanremo è condotta da Amadeus con 5 co-conduttrici Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Drusilla Foer e le più giovani Lorena Cesarini e Maria Chiara Giannetta. - Quali sono gli ospiti di Sanremo 2022?
Tra i primi ospiti ufficializzati da Amadeus, ci sono Checco Zalone, Cesare Cremonini, i Maneskin e Laura Pausini. - Quali sono le date di Sanremo 2022?
Il Festival si tiene dal 1 al 5 febbraio 2022. - A che ora inizia il Festival?
Si può seguire Sanremo 2022 su Rai Uno, da martedì 1 a sabato 5 febbraio alle 20.30. - Quanti cantanti ci sono a Sanremo 2022?
In gara troviamo 25 artisti. Quest’anno tutti gli artisti sono riuniti in un’unica categoria, non c’è quindi la divisione tra Big e Nuove Proposte. - Chi ha vinto Sanremo 2021?
Nel 2021 hanno vinto I Maneskin con “Zitti e buoni”.