Il Milan mette in atto l’ennesima prestazione deludente di questa stagione e perde 1-0 in casa del Feyenoord. I rossoneri pagano un erroraccio di Maignan al terzo minuto, ma non si può ridurre tutto alla papera del portiere francese sul tiro di Paixao. Il Milan ha nuovamente approcciato male la partita, senza fame di vittoria nonostante fosse un match importante di Champions League.
Feyenoord Milan 1-0, ennesima delusione rossonera
La partita si mette subito male per il Milan. Al terzo minuto Reijnders calcia in porta, col portiere avversario Wellenreuther che blocca. In quel momento (inspiegabilmente) il Milan è completamente spaccato in due, con i quattro attaccanti e Reijnders nella trequarti avversaria. Il Feyenoord ha quindi gioco facile nel rilanciare il pallone in avanti ed attaccare in parità numerica la difesa. Paixao calcia sul primo palo rasoterra e Maignan, forse ingannato anche dalla copiosa pioggia, non riesce a opporsi. Il Feyenoord è clamorosamente in vantaggio dopo tre minuti, nonostante una squadra piena di infortunati e seconde linee e un allenatore che non ha svolto nemmeno un allenamento con la squadra, dopo l’esonero improvviso del suo predecessore.
Il Diavolo tiene tanto il pallone ma non crea veri pericoli per la porta olandese e anzi rischia il 2-0 con la traversa colpita da Paixao al 36′. Tre minuti dopo Leao si invola verso la porta ma non riesce a concludere. Per trovare un’altra occasione rilevante per i rossoneri bisogna arrivare al 70′, con Reijnders che fa una gran giocata e il pallone, colpito di controbalzo, che sorvola di poco la traversa.
Il Milan nonostante tutta una partita all’attacco ha creato poco e torna da Rotterdam sconfitto. È stata l’ennesima partita distratta dei rossoneri, che in campo spesso non sembrano avere la minima percezione del pericolo. Ora servirà una grande prestazione a San Siro per ribaltare il discorso qualificazione.