Sport

Stasera Feyenoord-Milan: rossoneri a caccia degli ottavi contro gli olandesi in subbuglio

Gimenez Feyenoord Milan
Gimenez Feyenoord Milan
Gimenez Feyenoord Milan

Il Milan affronta il Feyenoord in una delle partite chiave della sua stagione. I rossoneri proveranno ad indirizzare già stasera in Olanda il discorso qualificazione, contro una squadra piuttosto in subbuglio. Potrebbe pesare sull’equilibrio l’assenza per squalifica di Musah, espulso nella pessima prestazione di Zagabria. Partita dal sapore più che speciale per Santiago Gimenez, ex freschissimo della sfida.

Feyenoord Milan, probabile assetto iperoffensivo per il Diavolo

A livello tattico, Sergio Conceicao non ha sciolto i dubbi in conferenza stampa, ma le sensazioni sono chiare. È molto probabile che partano dal primo minuto i quattro attaccanti, cioè Leao, Joao Felix, Pulisic e Santi Gimenez. Il messicano torna al “De Kuip” che ha salutato solo qualche settimana fa, desideroso di aumentare il suo bottino in questa Champions League, che vanta già cinque centri. La scelta iperoffensiva è quasi obbligata, visto che Reijnders e Fofana sono gli unici mediani a disposizione (con Musah squalificato e Bondo non inserito in lista Champions, oltre che infortunato).

Questo potrebbe favorire le ripartenze della squadra di Rotterdam, dunque bisognerà fare molta attenzione al migliore dei loro, Igor Paixao. Nella difesa dei padroni di casa spicca invece Hancko, da lungo tempo nel mirino della Juventus. Il Feyenoord tuttavia, sta vivendo un momento della stagione complicatissimo. Ha fuori diversi giocatori importanti (tra i quali il portiere titolare Bijlow) e ha appena sostituito l’allenatore col tecnico della primavera Bosschaart. Una stagione difficile dunque per gli olandesi, che hanno ovviamente anche perso il cannoniere Gimenez passato proprio al Milan.

Una partita dunque che sembra pendere dal lato dei rossoneri, ma vietato sottovalutare i padroni di casa. Il Milan spesso quest’anno ha peccato di concentrazione e attenzione e in una doppia sfida andata e ritorno questo può risultare fatale.

calcioChampions League