Risultano ancora scomparsi Filippo Turetta e Giulia Cecchettin, ex fidanzati, Turetta è indagato per tentato omicidio della 22enne di cui non si hanno più notizie dal’11 novembre scorso.
Filippo Turetta indagato per il tentato omicidio di Giulia Cecchettin
La Procura sta indagando per il tentato omicidio della studentessa che nella giornata di ieri, giovedì 16 novembre, avrebbe dovuto laurearsi all’Università di Padova. Il ragazzo è stato iscritto al registro degli indagati a seguito della denuncia di sparizione dei familiari.
Secondo la Procura, si tratta di un atto dovuto per indagare più approfonditamente. Nella giornata di oggi, 17 novembre, sono state eseguite alcune perquisizioni.
Il punto sulle ricerche
Nel corso delle ricerche, in un parcheggio di Fossò, sono state trovate tracce di sangue a terra e dei capelli. Nella giornata di giovedì, i genitori di Filippo hanno messo a disposizione degli inquirenti uno spazzolino per permettere alle forze dell’ordine di continuare le indagini.
Inoltre, nella giornata di ieri, 16 novembre, i Carabinieri avrebbero trovato a Stigliano, comune di Santa Maria di Sala, nel veneziano, dei brandelli di un vestito sull’argine del fiume Muson (o di una canaletta limitrofa). Le forze dell’ordine li stanno analizzando. Si ipotizza appartengano a Filippo o a Giulia.
La svolta: c’è un video in cui Filippo colpisce Giulia
C’è una svolta che potrebbe rivelarsi decisiva nel caso della scomparsa dei due giovani veneziani. Come riporta Il Corriere della Sera gli inquirenti hanno acquisito un video che mostrerebbe Filippo colpire la sua ex fidanzata Giulia.
Le immagini sarebbero state registrate da una telecamera proprio nel piazzale di Fossò, dove erano state rinvenute nei giorni scorsi macchie di sangue e alcuni capelli. Si tratterebbe delle telecamere a circuito chiuso di una nota azienda di moda, che ha lo stabilimento nei paraggi.