Cronaca

Cucina con il figlio di un anno in braccio, l’acqua bollente finisce addosso al piccolo: gravemente ustionato

Acqua bollente
immagine di repertorio
Acqua bollente

Il bambino, in braccio alla donna,  ha subito ustioni di secondo grado al collo e al torace ed è stato trasferito in codice giallo all’ospedale pediatrico Buzzi di Milano. L’incidente è avvenuto a Mortara (Pavia) nella serata di domenica 15 settembre.

Cucina con il figlio in braccio, il piccolo resta gravemente ustionato dall’acqua bollente

Stava preparando da mangiare con il suo bambino di un anno in braccio, quando la pentola con l’acqua bollente è caduta a terra, colpendo il piccolo. Il bimbo ha riportato gravi ustioni al collo e al torace e ieri sera, domenica 15 settembre, a Mortara (Pavia), è stato trasportato in elicottero all’ospedale pediatrico Vittore Buzzi di Milano con codice giallo. Non è in pericolo di vita, ma le sue condizioni rimangono comunque molto preoccupanti.

Sul luogo dell’incidente domestico sono intervenuti anche la polizia locale e i carabinieri: a chiamarli la madre stessa, una 24enne di origine ucraina. Stando a quanto ricostruito fino ad ora, la giovane donna stava cucinando con il suo bambino di un anno in braccio.Un movimento improvviso del piccolo avrebbe accidentalmente urtato il pentolino sul fuoco, contenente acqua in ebollizione. Cadendo a terra, l’acqua calda è schizzata verso l’alto, colpendo il bambino, che ha riportato ustioni di secondo grado, mentre la madre è rimasta indenne.

Milanoospedale