Cronaca

Milano, Filippo Facci denunciato per stalking dall’ex moglie

Filippo Facci denunciato per stalking dall’ex moglie. Il giornalista ha ricevuto un ammonimento dalla Questura di Milano a metà giugno, prima delle polemiche che lo hanno travolto per l’articolo scritto in difesa del figlio di La Russa e il caso di “presunto” stupro ad una ragazza di 22 anni.

Filippo Facci denunciato per stalking dall’ex moglie

Il giornalista convocato in questura a metà giugno ha ricevuto un provvedimento di ammonimento per l’accusa mossa dall’ex moglie di stalking. Facci già è stato al centro delle polemiche ultimamente per le parole difensive nei confronti di Leonardo La Russa, figlio del politico, e il presunto stupro ad una 22enne.

L’ammonimento è un provvedimento che la legge prevede per tutelare una presunta vittima di stalking. Ha natura preventiva e tenta di evitare contatti tra la persona che riferisce di aver subito atti di persecuzione e il presunto stalker.

Il chiarimento del giornalista

Il giornalista dà la propria versione: “È un atto dovuto legato molto banalmente a delle mail che io e la mia ex moglie e madre dei miei figli ci siamo scambiati e che non le sono piaciute. È un atto amministrativo e impugnabile davanti al Tar il cui peso è talmente poco considerevole che non so nemmeno se lo impugneremo”. Sui social intanto rimbalzano le frasi pronunciate dallo stesso un anno fa durante un’intervista: “Sono un padre separato. Adesso non è una buona fase. Ma penso di essere un ottimo padre nella misura in cui mi sia concesso. Indovina chi non direbbe altrettanto. In vita mia è successo più di una volta che io abbia picchiato delle donne, ma è perché a loro piaceva. Sessualmente, dico. Poi se un giorno una si svegliasse e dicesse “non mi piaceva” sarei fregato”.

MilanoSTALKING