Kristen Stewart debutterà per la prima volta alla regia, ma a quanto pare il suo film sarà difficile da guardare per i temi affrontati. Per il suo esordio ha quindi deciso di adattare le memorie della scrittrice americana Lidia Yuknavitch. Scopriamo di cosa si tratta.
Il film di Kristen Stewart sarà difficile da guardare
L’attrice Kristen Stewart ha da tempo abbracciato un’idea di cinema più scomoda, lasciandosi alle spalle gli esordi di Twilight. Tuttavia, oltre ad aver preso parte a diverse pellicole di grandi registi, ora è pronta a debuttare alla regia. Infatti, oltre a vederla in un nuovo film sui vampiri, per il sui debutto ha deciso di adattare le memorie della scrittrice americana Lidia Yuknavitch.
Si tratta, in particolare, del libro The Chronology of Water nel quale l’autrice esplora le sue esperienze di dipendenza, gli abusi sessuali subiti durante l’infanzia e di come sia riuscita a ritrovare equilibrio nella sua vita grazie alla scrittura e al nuoto. Il film è ancora nelle sue prime fasi di preparazione. Sarà però girato in Lettonia e stando a quanto dichiarato dalla stessa Kristen Stewart guardarlo non sarà una passeggiata di salute. Lo ha descritto come un film:
Che non sia un rigurgito di qualcosa che è piuttosto standardizzato. Il mio film parla di incesto e di mestruazioni e di una donna che si riappropria violentemente della sua voce e del suo corpo, sarà difficile da guardare… ma sarà una fott*ta esperienza da brividi.
L’attrice ha promesso un film abbastanza commerciale, per poi spiegare i motivi che l’hanno spinta a ricreare location come New York e San Diego in un Paese lontano come la Lettonia. “Lì c’è una cultura cinematografica nascente. Conosco il modo in cui realizziamo i film qui negli Stati Uniti ma avevo bisogno di un distacco radicale. Non sono ancora un regista. Devo fare un film da studentessa. Non posso farlo qui“.
Con una presentazione del genere Kristen Stewart si è assicurata l’interesse dei suoi fan e non solo. Di recente è stata anche protagonista di Loves Lies Bleeding, nuovo film diretto da Rose Glass in cui veste i panni della manager di una palestra che s’innamora di una culturista, interpretata da Katy O’Brian. Nel prossimo futuro, invece, sarà anche impegnata in un film su Russia e Ucraina.