Site icon Occhio Notizie

Il film di Wicked ha scene post credit?

Wicked

Wicked

Con l’uscita del film Wicked, prima parte dell’adattamento del celebre musical di Broadway, molti spettatori si chiedono se ci siano scene post-credit da attendere. Diretto da Jon M. Chu e interpretato da Cynthia Erivo e Ariana Grande, il film promette grandi emozioni, ma cosa accade una volta terminati i titoli di coda? Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Il film di Wicked ha scene post credit?

Il primo capitolo del film Wicked, adattamento del celebre musical di Broadway con Cynthia Erivo e Ariana Grande, è finalmente arrivato nelle sale il 21 novembre. Diretto da Jon M. Chu, il film ripropone il primo atto della storia teatrale e anticipa il sequel, previsto per il 21 novembre 2025. Ma i fan che si chiedono se ci siano scene post-credit da attendere durante i titoli di coda possono tirare un sospiro di sollievo: la risposta è chiara.

A differenza di altri blockbuster moderni, Wicked non include scene durante o dopo i titoli di coda. Questo perché il sequel è già stato confermato e girato contemporaneamente al primo film, eliminando la necessità di anticipazioni o collegamenti per un eventuale seguito. Invece, il film si chiude con il potente messaggio “To Be Continued” (Continua…), lasciando spazio al secondo capitolo per sviluppare ulteriormente la storia.

Un finale emozionante con Defying Gravity

Il regista Jon M. Chu ha scelto di concludere il primo capitolo con una delle canzoni più iconiche del musical, Defying Gravity, un momento di forte impatto emotivo che rappresenta il culmine narrativo del film. Aggiungere una scena extra dopo i titoli di coda, secondo Chu, avrebbe indebolito la forza del finale e spezzato la tensione emotiva generata dalla performance di Erivo nel ruolo di Elphaba.

Wicked racconta la storia dell’improbabile amicizia tra Elphaba (Cynthia Erivo), emarginata per via della sua pelle verde, e Glinda (Ariana Grande), l’adorata stella della Shiz University. La loro amicizia viene messa alla prova quando incontrano il Meraviglioso Mago di Oz (Jeff Goldblum). Il cast include anche Jonathan Bailey nel ruolo di Fiyero e Michelle Yeoh come Madame Morrible.

Exit mobile version