Cronaca

A pranzo con la compagna va al bagno del ristorante e si spara: morto finanziere di 58 anni

Fiumicino crolla controsoffitto ristorante
immagine di repertorio
Fiumicino crolla controsoffitto ristorante

L’uomo si trovava in una fraschetta di Ariccia quando ha scelto di rivolgere l’arma di ordinanza contro di sé. Soccorso è deceduto dopo alcune ore al Policlinico Umberto I di Roma.

A pranzo con la compagna va al bagno del ristorante e si spara

È entrato nel bagno della fraschetta dove stava pranzando con la sua compagna, ha chiuso la porta dietro di sé, ha estratto la pistola di ordinanza e ha premuto il grilletto puntando l’arma contro se stesso. Aveva cinquantotto anni ed era un membro della Guardia di Finanza. Il drammatico episodio è avvenuto ieri – domenica 22 dicembre – in un ristorante situato nella zona di Borgo San Rocco ad Ariccia, nei Castelli Romani. Al suono dello sparo, i presenti si sono precipitati nel bagno, trovandosi di fronte alla tragica scena dell’uomo gravemente ferito a terra.

Dopo le prime cure fornite da alcuni medici presenti nel locale, è intervenuto il personale del 118 e il militare è stato trasportato all’ospedale dei Castelli e successivamente al Policlinico Umberto I di Roma, nel disperato tentativo di salvarlo. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare e la morte è stata dichiarata nella tarda serata di ieri.

Il militare, originario di Afragola, in provincia di Napoli, viveva da tempo nella Capitale, dove prestava servizio presso il Ministero dell’Economia. Sul luogo dell’incidente sono arrivati i carabinieri della stazione di Ariccia e della Compagnia di Velletri, che hanno avviato un’indagine. Da quanto emerso, il 58enne soffriva da tempo di depressione.

Roma