Cronaca

Mascherine via da luglio: anche il Cts è d’accordo | Possibile sì ai balli in discoteca

Fino a quando indosseremo le mascherine all‘aperto? Si va verso il mese di luglio. Anche il Cts concorda con questa data. Il ministro della Salute Roberto Speranza, su indicazione del premier Mario Draghi, ha chiesto un parere al Comitato tecnico scientifico sull’abolizione dell’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. La data indicata dovrebbe essere quella del 1° luglio.

Fino a quando indosseremo le mascherine all’aperto? La data

Si torna gradualmente alla normalità anche per quanto riguarda i trasporti pubblici. La capienza dei bus è passata dal 50% all’80%. Come riporta anche l’odierna edizione de Il Mattino, sempre a luglio, verrà concessa, in settimana, la riapertura delle discoteche anche per ballare, non solo per consumare cibo e bevande. Il tutto però con l’obbligo del green pass.

La linea di Vincenzo De Luca

La Campania manterrà in estate l’obbligo della mascherina Covid all’esterno. Lo annuncia il presidente della Regione Campania  Vincenzo De Luca: “In generale lo manterremo anche  in estate, anche nei luoghi all’esterno, perché non vogliamo fenomeni ‘imitativi’ con persone che camminano con la mascherina sul collo, soprattutto i giovani. Poi, certo, si va al mare e in spiaggia uno se la toglie…”. Lo ha detto il governatore della Regione Campania nel corso dell’ultima diretta sui social network.


covidmascherine