Scopriamo alcune curiosità sulla fiction Fino all’ultimo battito, che sta riscontrando un enorme successo tra il pubblico abituale della Rai. Ieri sera è andata in onda la terza puntata. Nella serie tv vediamo a fianco del protagonista, interpretato da Marco Bocci, anche l’attrice Violante Placido nei panni della moglie Elena Ranieri.
Fino all’ultimo battito: curiosità e tutto quello che c’è da sapere sulla fiction
La trama della fiction narra una storia d’amore. Elena Ranieri, interpretata da Violante Placido, si è innamorata di Diego fin dal primo momento in cui l’ha visto e dal loro amore è nato Paolo. La vita insieme pare scorrere senza problemi, sono felici. Ma all’improvviso la salute di Paolo peggiora e Diego si trova costretto a prendere una difficile decisione per salvare suo figlio.
Nella puntata di ieri, abbiamo visto Paolo mostrare i primi segni di difficoltà: nonostante l’intervento, infatti, si sono sviluppati alcuni problemi dovuti ad una crisi di rigetto. Nel frattempo, grazie a Cosimo, Diego non è più sotto inchiesta e le accuse mosse dal pm sono cosa passata. Ma questo aiuto ovviamente avrà un prezzo e Diego lo sa bene. Infatti non appena c’è qualche problema di salute, la nuora Rosa si rivolge immediatamente a lui. E sembra proprio che l’unica soluzione per aiutare Cosimo sia una trasfusione di sangue.
Il cast
Il cast della serie Fino all’ultimo battito è stato diretto dalla regista Cinzia TH Torrini, quest’ultima ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato di loro. L’artista ha infatti dichiarato: ”Il nostro protagonista, il cardiochirurgo Diego Mancini è Marco Bocci. Conosciuto al grande pubblico come un attore di action, Bocci sorprenderà per la sua intensità espressiva di mezzi toni e sfumature. Due attrici belle e intense diverse nei colori e nei caratteri, donano alla serie, con la loro interpretazione, due lati contrapposti di un triangolo”.
Poi ha successivamente aggiunto: “Violante Placido è Elena, la protagonista femminile, la compagna di Diego Mancini. È interessante come in questa fiction Violante abbia rispolverato le sue origini pugliesi e come, con la sua recitazione, abbia regalato una grande luminosità. Bianca Guaccero, pugliese di Bitonto, è la nostra antagonista femminile”.
Quando e dove vedere la fiction
Fino all’ultimo battito va in onda ogni giovedì. La prossima puntata è prevista per giovedì, 14 ottobre 2021. In totale sono dodici puntate e si possono rivedere anche sull’app Rai Play.