Fino a quando resterà in vigore il coprifuoco alle 22? Se lo chiedono in tanti, soprattutto dopo il ritorno delle zone gialle e la riapertura serale di bar e ristoranti che – seppur solo negli spazi aperti – trova nel coprifuoco un ostacolo per avventori e imprenditori.
Fino a quando resterà in vigore il coprifuoco alle 22: le ultime notizie
Sul tema del coprifuoco, è stata raggiunta l’intesa nella maggioranza con un testo riformulato che recita: “Si impegna il Governo a valutare nel mese di maggio, sulla base dell’andamento del quadro epidemiologico oltre che dell’avanzamento della campagna vaccinale, l’aggiornamento delle decisioni prese con il decreto-legge 52 del 2021, anche rivedendo i limiti temporali di lavoro e spostamento”. Tradotto: se la situazione epidemiologica lo consentirà, il coprifuoco verrà spostato di una o più ore arrivando poi alla revoca.
Fratelli d’Italia: “Sul coprifuoco non accetteremo prese in giro”
Il governo “non trova il modo di uscire dall’impasse sul coprifuoco, la maggioranza sta ancora litigando”. Lo ha detto il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida, parlando della riformulazione dell’ordine del giorno sul coprifuoco che il governo vorrebbe proporre al partito. “Sentiremo qual è la proposta, se la formula fosse ‘l’impegno a valutare’ sarebbe una presa in giro che non possiamo accettare”, ha aggiunto.