Cronaca

Finte telefonate per elogiare i figli, il trucco di una mamma inglese per curare l’autostima dei suoi piccoli: “Vanno a letto felici e orgogliosi di loro stessi”

finte telefonate elogiare figli trucco mamma inglese
Foto generica

Finte telefonate per elogiare i figli: il trucco di una mamma inglese, Ellie Grey, per curare l’autostima dei suoi bambini. La donna ha raccontato di parlare positivamente alle loro spalle fingendo di non sapere che la stanno ascoltando da dietro la porta. Più complimenti ricevono e più si sentono apprezzati.

Finte telefonate per elogiare i figli, il trucco di una mamma inglese

Quasi ogni sera, dopo aver dato la buonanotte ai bambini, socchiudo la porta della cameretta e faccio finta di chiamare amici o parenti per elogiare ad alta voce i miei figli, in modo che i piccoli in ascolto – che pensano di origliare una conversazione privata – vadano a letto felici e orgogliosi di loro stessi.” Ad escogitare questo trucco è una mamma inglese, Ellie Grey, che di recente ha condiviso la propria strategia su TikTok.

Nel video Grey ha spiegato come, dopo aver mandato i suoi bambini a letto o aver chiesto loro di prepararsi per la notte, spesso finga di parlare al telefono o con qualcuno presente nella stanza, ben sapendo che al di là della porta semiaperta i suoi piccoli la stanno origliando. Durante queste finte conversazioni, Grey loda i comportamenti dei suoi figli, sottolineando le loro qualità e quanto di buono fatto durante la giornata. “Fingo di non sapere che mi stanno sentendo e dico frasi come: Oh, oggi è stata fantastica, è stata così disponibile, davvero gentile…” ha raccontato. “Questa tecnica aiuta i bambini a concludere la giornata con sentimenti positivi” ha spiegato.

Inghilterra