Fingeva di essere un corriere di una ditta di consegne, ma rubava la merce da un magazzino di vestiti. I carabinieri hanno arrestato un 53enne per truffa.
Finto corriere ruba vestiti invece di consegnarli ai clienti, arrestato
Truffa, sostituzione di persona e falsità materiale commessa da privato sono i reati dei quali dovrà rispondere un uomo di cinquantatré anni, che i carabinieri hanno arrestato. La misura è scattata nel pomeriggio di ieri, giovedì 12 settembre nel Comune di Monterotondo, nella provincia Nord di Roma. Si tratta di un uomo con precedenti per simili reati e già noto alle forze dell’ordine.
L’arresto è avvenuto a seguito della segnalazione di un individuo che, dopo essere stato raggirato, ha contattato 112. I carabinieri della Stazione di Monterotondo sono intervenuti, arrivando sul posto indicato, un deposito di abbigliamento, dove hanno fermato un uomo di 53 anni, trasferendolo poi in caserma. Secondo quanto emerso dalle indagini, un individuo si era presentato come un fantomatico corriere di un’azienda di spedizioni. Si era recato presso l’impresa con un furgone e aveva prelevato alcuni capi d’abbigliamento del valore di circa 2mila euro, dichiarando di doverli consegnare ai clienti che li avevano ordinati.
Tuttavia, ieri mattina qualcosa è andato storto: dopo aver avvisato il magazzino della sua intenzione di ritirare della merce, il personale si è reso conto che non era previsto alcun ritiro per quella compagnia. Hanno subito contattato i carabinieri, che hanno rinvenuto l’uomo nei pressi del magazzino e hanno ispezionato il suo furgone. All’interno, hanno trovato sei magliette contraffatte di altrettante aziende di spedizioni, insieme a adesivi che imitavano le targhe dei veicoli.