Site icon Occhio Notizie

Fiorello fa satira su Giorgia Meloni: «Ora cambia tutto, non ci saranno più tasse e pagheranno loro le bollette»

Anche lo showman, Fiorello, è intervenuto sulla vittoria di Giorgia Meloni alle elezioni 2022 e ha fatto satira. Nella serata in ricordo di Stefano D’Orazio dei Pooh ha innanzitutto dichiarato: «L’immagine che ricorderò? Di Maio che fa Dirty Dancing». 

Fiorello: la satira sulla vittoria di Giorgia Meloni

Ospite della serata organizzata in ricordo di Stefano D’Orazio dei Pooh, all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, dopo aver cantato qualche brano, Fiorello ha detto: «Oggi è una giornata particolare. Siete andati a votare? Siete contenti di cambiare il destino di questo paese? Non voglio fare satira, perché questa non è la serata giusta. Ma qualcosa bisogna pur dire. Da domani cambia tutto».

E ancora: «Ma non avete sentito tutte le promesse che ci hanno fatto? Da domani non ci saranno più tasse. Da domani vi pagheranno pure le bollette della luce. Faranno i ponti sullo stretto. E mica solo uno: ne avremo tre. Addirittura, ne avremo uno che collegherà la Sicilia e Genova». Tra le risate, è arrivata poi una stoccata anche a Luigi di Maio: «L’immagine che ricorderò per sempre? Di Maio che fa Dirty Dancing».

Un nuovo programma in arrivo

La solita standing ovation ha chiuso il lungo intervento, segno che l’affetto del pubblico non scema, nonostante la scelta di ritirarsi temporaneamente dalla tv e dai social. Questa sua scelta sta per finire, infatti (come anticipato dall’amico Nicola Savino a Fanpage.it), Fiorello sta per tornare su Rai Uno e su Radio2 con una sorta di Edicola Fiore del mattino o come ha spiegato meglio ANSA nelle ultime ore: «La squadra è già al lavoro per confezionare un nuovo programma di intrattenimento ritagliato sulle caratteristiche artistiche, ma anche sul bioritmo di Fiorello, molto mattiniero, per dare la sveglia agli italiani a suon di buonumore, musica, news, giovanilismo, spontaneità e divertimento». 

Exit mobile version