Fiorello sarà a Sanremo 2024: “Porteremo il glass di Viva Rai2 fuori al Teatro Ariston”. La combinazione Fiorello-Sanremo, condotto da Amadeus, è ormai nota, anche se dopo il primo Festival si è presentato tramite apparizioni. Quest’anno, dopo l’esperimento del Viva Sanremo, in diretta dopo le puntate dello show, Fiorello vuole portare una novità. In questa edizione pare Fiorello vuole trasferirsi proprio di fronte al Teatro Ariston.
Fiorello sarà a Sanremo 2024: “Porteremo Viva Rai2 fuori all’ Ariston”
L’annuncio è stato dato dallo showman in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, in vista della nuova edizione di Viva Rai2 che parte il prossimo 6 novembre. Lo show, in diretta stavolta dal Foro Italico, è pronto per tornare a rallegrare il pubblico della seconda rete Rai che, già lo scorso anno, lo ha premiato con ascolti record per un programma mattutino. Fiorello, quindi, ha risposto alla fatidica domanda sulla possibilità di seguire il Festival, di cui d’altronde si era già parlato, sottolineando che lui non salirà sul palco:
Di più. Faremo un Glass da viaggio più piccolino, lo porteremo a Sanremo e ci metteremo davanti al teatro Ariston. E faremo la trasmissione da lì. O almeno questa è l’idea. Poi dobbiamo ancora affrontare tutta la trafila di autorizzazioni e prove, per cui forse cambierà qualcosa, ma insomma saremo lì. Io però non salirò sul palco dell’Ariston se non l’ultima sera, quando andrò a prendere Amadeus e lo porterò via per mano, visto che questo è il suo ultimo Sanremo.
L’ultimo Sanremo di Amadeus
Il Festival di Sanremo del 2024, condotto e diretto da Amadeus, dovrebbe essere l’ultimo per il noto conduttore. Nonostante l’amico Fiorello, ha scherzato sulla possibilità che possa esserci una nuova edizione sanremese sembra condotta da Amadeus: “Anche se vi dico una cosa nell’orecchio: io non ci crederò finché non avrò visto il Festival del 2025 senza di lui“.
Il conduttore di Rai1, però, non ha mai temuto la possibilità che potesse esserci un quinto Sanremo di fila da lui condotto, ribadendo che quello del prossimo anno sarà l’ultimo.