A poco meno di 20 minuti dall’inizio della gara tra Fiorentina ed Inter, il centrocampista Bove ha accusato un malore ed è crollato improvvisamente a terra. La situazione è apparsa subito grave tanto che la partita è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi. Ecco come sta il giocatore viola.
Fiorentina-Inter, il centrocampista Bove ha un malore e crolla a terra
Tremenda paura allo stadio Artemio Franchi di Firenze. La sfida tra Fiorentina e Inter era iniziata da soli 17 minuti quando Edoardo Bove, centrocampista di 22 anni della squadra toscana, è crollato improvvisamente sul campo. La sua caduta, innaturale, ha fatto scattare l’allerta per un malore improvviso. La tensione si è diffusa rapidamente tra i giocatori di entrambe le squadre: c’è chi si è messo le mani nei capelli, chi ha pianto e chi è rimasto paralizzato dall’ansia, non sapendo come reagire. Momenti di grande angoscia.
Dopo pochi istanti, i soccorritori vengono chiamati in campo per aiutare il giocatore, intervenendo per rimuovere la lingua e prevenire il soffocamento. Successivamente, il giocatore viene sistemato su una barella e trasportato d’urgenza in ambulanza verso l’ospedale più vicino. L’arbitro Daniele Doveri, in accordo con i due capitani, decide di sospendere la partita. L’ultimo a lasciare il campo con la maglia viola è il capitano Ranieri. Un silenzio gelido avvolge lo stadio. Quando Bove si è sentito male, il gioco era già fermo a causa di un gol annullato a Lautaro e del successivo controllo al Var.
“La partita non riprenderà e sarà rinviata a data da destinarsi – comunica la Lega Serie A -. Durante l’interruzione, Bove è crollato a terra e la situazione è apparsa subito molto grave. Un’ambulanza ha portato via il giocatore e si attendono aggiornamenti”.
Le condizioni del centrocampista
Il giovane calciatore è stato trasportato all’ospedale di Firenze. Matteo Dovellini ha dichiarato che è ‘vigile, cosciente e respira autonomamente”.