Site icon Occhio Notizie

Fiorentina in pole per il successo in Conference League

La Fiorentina mira a conquistare quel trofeo che le è sfuggito proprio sul più bello la scorsa stagione, quando oramai era vicinissima a farlo suo. Purtroppo la finale di Conference League contro il West Ham a Praga, non ha avuto l’esito sperato dai tifosi viola. Quest’anno però la squadra di Vincenzo Italiano si presenta all’appuntamento europeo più conscia della propria forza, con qualche nuovo innesto e la voglia di andare più avanti possibile nella terza competizione continentale.

L’inizio in campionato è stato eccellente, prima di subire tre sconfitte consecutive. Un po’ sottotono invece le prime tre gare europee, sebbene le sorti del girone siano ancora tutta da decidere, a partire dalla gara contro i serbi del Cukaricki. In palio punti fondamentali per proseguire il cammino europeo. Dietro l’Aston Villa, infatti, c’è proprio la Fiorentina come candidata più probabile al successo il prossimo 24 maggio nella finalissima di Atene.

Cukaricki – Fiorentina, partita da vincere

Dopo il cappotto allo stadio Artemio Franchi di due settimane fa, un 6-0 praticamente senza storia, non dovrebbero esserci problemi per la Fiorentina ad uscire con un risultato positivo dalla imminente trasferta serba, incontro valido per la quarta giornata del Gruppo F. È questa l’opinione comune delle piattaforme di statistiche sulle scommesse calcistiche , con i toscani partire nettamente avanti nelle quotazioni del match: 1.29 il successo degli ospiti contro quota 12.00 dei padroni di casa. In Europa però ogni gara ha storia a sé, pertanto bisogna affrontarle con la massima concentrazione.

Guardando in dettaglio la situazione del girone della Fiorentina, tutto è ancora da definire in ottica qualificazione. Conquistare però i tre punti nel prossimo turno, significherebbe presentarsi agli ultimi due appuntamenti di stagione in una posizione di vantaggio. Attualmente i viola sono in vetta con cinque punti insieme ai turchi del Ferencvaros ed ai belgi del Genk, vantando una migliore differenza reti. Vincere significherebbe staccare una o entrambe le avversarie, impegnate nello scontro diretto, per poi chiudere la pratica qualificazione nelle ultime due gare. Bisogna però ritrovare la concretezza sotto porta della prima parte di stagione ed una maggiore attenzione in difesa.

Ultime notizie e streaming tv

La Fiorentina vuole tornare a vincere in Europa dopo la serie consecutiva di risultati negativi in campionato. L’avversario, il Cukaricki, ha sempre perso segnando soltanto una rete, fermo ancora a zero punti nel girone. I serbi saranno senza lo squalificato Subotic, sostituito al centro della difesa da Serafimovic. In attacco Adetunji agirà al centro, coadiuvato sugli esterni da Ivanovic e Nikcevic. Nella formazione di Italiano spazio in avanti a Nzola al posto di Beltran infortunato. Alle sue spalle Bonaventura, giornata di riposo invece per Nico Gonzalez, Arthur e Martinez Quarta.

Cukaricki-Fiorentina è in programma giovedì 9 novembre 2023 al “Gradski stadion Dubočica” di Leskovac, cittadina della Serbia, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45. Il confronto sarà trasmesso in diretta sui canali Sky Sport Max e Sky Sport. Disponibile anche in streaming sulle piattaforme di DAZN e Now.

Exit mobile version