Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sui fiori: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sui fiori

Tra gli spettacoli più belli che la natura ci offre in questo mondo sono sicuramente i fiori, che hanno un posto particolarmente rilevante in ognuno di noi. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sui fiori.

Le frasi sui fiori: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sui fiori:

In ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca.
John Muir

Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli.
Khalil Gibran

Guardare la bellezza della natura è il primo passo per purificare la mente.
Amit Ray

Fiori

Una vita tranquilla, appartata, in campagna. Con la possibilità di essere utile alle persone che si lasciano aiutare, e che non sono abituate a ricevere. E un lavoro che si spera possa essere di una qualche utilità; e poi riposo, natura, libri, musica, amore per il prossimo. Questa è la mia idea di felicità
Lev Tolstoj

È nato in un prato un fiore colorato, | è nato in un prato un fiore già appassito, | il fiore colorato è stato concimato, | il fiore già appassito è stato trascurato. (Giorgio Gaber)

Non è l’uomo che deve battersi contro una natura ostile, ma è la natura indifesa che da generazioni è vittima dell’umanità.
Jacques-Yves Cousteau

Fiori

E non coglierai i fiori. Solo il fiore che lasci sulla pianta è tuo. (Aldo Capitini)
– È solo un fiore.
– Ma rifletti sulla sua complessità, pensa agli elementi che hanno concorso a renderlo così affascinante. E poi, fiorisce senza aver bisogno della nostra presenza, come il cielo. Nemmeno lui ha bisogno di noi. (I sopravvissuti)

Pensa che grande rivoluzione planetaria ci sarebbe se milioni di ragazzi di tutte le parti del mondo con i loro zaini sulle spalle cominciassero ad andare in giro per la natura.
Jack Kerouac

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio