Fiori sopra l’inferno, la nuova fiction di Rai 1 con Elena Sofia Ricci: chi è l’assassino? Scopriamo, inoltre, tutto quello che c’è da sapere. L’attrice, è stata anche ospite nella prima serata di Sanremo 2023, per presentare la fiction.
Fiori sopra l’inferno: chi è l’assassino?
Chi ha letto il romanzo, si sarà già reso conto di quanto sia molto più crudo e brutale rispetto agli episodi trasmessi in prima serata su Rai 1. Lasciando stare per un momento le esigenze televisive, entrambe le versioni dell’opera di Ilaria Tuti hanno al centro le vicende di una determinata e molto intelligente profiler, che ha alle spalle una grande esperienza investigativa, alle prese adesso con due terribili mostri da affrontare.
Da una parte si trova uno spietato serial killer che si aggira indisturbato tra le montagne di un paesino del Friuli, Travenì, mentre dall’altra un mostro che si insinua dentro di lei facendole sicuramente tanta paura. Un segreto inconfessabile che Teresa Battaglia non è ancora pronta ad ammettere a sé stessa: si tratta dei primi sintomi dell’Alzheimer.
Nel frattempo a Travenì si susseguono crimini dalla violenza inaudita. Le loro morti, sembrano avere un significato ben preciso. Tutti gli omicidi, tra l’altro, sembrano formare un cerchio attorno a quattro bambini: Mathias, Oliver, Diego e Lucia, tutti ragazzi vittime della distanza, cinismo e ancora della violenza degli adulti. Il serial killer sembra voler proteggerli da tutti coloro che vorrebbero far loro del male? Per riuscire a capire di chi si tratta e riuscire a rispondere a questa domanda, Teresa Battaglia deve lasciarsi aiutare dal suo nuovo aiutante, l’ispettore Massimo Marini (Giuseppe Spata).
L’assassino è nel paesino
Dopo un primo inizio fatto di critiche e discussioni, alla fine tra i due si crea un sentimento di stima reciproca che diventa praticamente indispensabile per arrivare alla risoluzione del caso. La verità, infatti, si nasconde proprio tra la comunità di Travenì. Tra quei cittadini silenziosi, e all’apparenza terrorizzati, si cela il serial killer, ma nessuno di loro è pronto ad ammetterlo. Ricordiamo, inoltre che gli episodi della serie saranno poi disponibili anche in streaming, live e on demand, sul portale RaiPlay.
La verità svelata: il finale
L’uomo misterioso non era altro che il paziente numero 39, unico del gruppo a mostrare una certa resistenza. Walner prese lui e un altro bimbo, rifugiandosi allo stavolo e oggi l’ex paziente 39 vive isolato da tutti, al fianco dello scheletro dell’altro soggetto sperimentato, morto da tempo. Walner tenta di uccidere Teresa, avvelenandola, ma al termine viene salvata!