Cronaca

Accompagnava bimba a fare sport, poi abusava di lei (e le regalava 5 euro): condannato a 15 anni

Firenze, anziano condannato per violenza sessuale su una bambina. È stata la bambina a raccontare alla madre e poi in Procura l'incubo

Shock a Firenze dove un anziano è stato condannato con l’accusa di violenza sessuale su una bambina di 10 anni. Si tratta di un 71enne, condannato a 15 anni di reclusione e con l’interdizione dai pubblici ufficiali.

Firenze, anziano condannato per violenza sessuale su una bambina

È stata la bambina a raccontare alla madre e poi in Procura l’incubo vissuto. Gli abusi, secondo gli investigatori, sarebbero andati avanti dall’autunno del 2019 quando l’uomo, carpita la fiducia dei genitori della bimba, si sarebbe proposto per accompagnarla, insieme anche ad altri bambini, nei posti dove svolgeva alcune attività sportive. Il 70enne avrebbe riaccompagnato la bambina sempre a casa per ultima, in modo da trovarsi solo con lei. In queste circostanze ne avrebbe abusato, offrendole in cambio ogni volta una somma dai 5 ai 10 euro.

La condanna

Oltre alla condanna, l’anziano dovrà versare una provvisionale di 90 mila euro alla piccola e ai suoi genitori che si sono costituiti parte civile. Inoltre, non potrà avvicinarsi a luoghi abitualmente frequentati da bambini e svolgere lavori che prevedano contatto con minori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio