Sulle colline intorno a Firenze, nella frazione di Chiesanuova a San Casciano, una donna di 59 anni è stata trovata senza vita nel suo negozio di alimentari. La vittima, la 55enne Laura Frosecchi, è stata uccisa con diversi colpi d’arma da fuoco. Secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri, alcuni testimoni avrebbero udito più spari provenire dall’interno del negozio poco prima della tragica scoperta. La donna, titolare dell’attività, è stata trovata riversa a terra in una pozza di sangue da una cliente, che ha immediatamente dato l’allarme alle forze dell’ordine.
Donna uccisa nel suo negozio a Firenze, caccia al killer
Subito dopo l’arrivo dei carabinieri, l’attenzione si è concentrata su un edificio nelle vicinanze del negozio, dove si ritiene che il nipote della vittima, sospettato dell’omicidio, si sia barricato. Gli agenti, in tenuta antiproiettile, hanno circondato l’edificio e stanno conducendo delicate operazioni per rintracciare e neutralizzare il sospetto, che potrebbe essere ancora armato. L’intera area è stata messa in sicurezza e isolata per evitare ulteriori rischi alla popolazione circostante.
L’episodio ha scosso profondamente la comunità locale, dove la vittima era conosciuta e ben voluta dai residenti. Le indagini sono in corso per chiarire il movente dell’omicidio e fare piena luce su quanto accaduto.
Arrestato il nipote della donna
I carabinieri hanno arrestato il nipote 20enne della donna, che si era barricato in un edificio poco lontano. Dopo l’arresto, al passaggio dell’auto dei carabinieri che trasportava il giovane in caserma a Firenze, gli abitanti di Chiesanuova hanno insultato il 20enne.