Il padre di due bambini di appena 5 anni e 18 mesi, noto dj di Firenze, è a processo per lesioni dopo che i figli sono rimasti intossicati dalla cocaina, di cui lui faceva uso. I piccoli dopo l’intossicazione erano finiti al pronto soccorso
Firenze, figli intossicati dalla cocaina: padre a processo per lesioni
I fatti risalgono al 2020. I due bambini erano stati affidati al papà per il weekend, ma, dopo esserli andati a riprendere, la mamma aveva subito notato qualcosa di strano nei bimbi. La donna decise, dunque, di portarli al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Meyer.
Qui i medici hanno riscontrato nei piccoli chiari segni di intossicazione da cocaina. Dopo la denuncia del personale medico il pm Giacomo Pestelli ha ordinato quindi una serie di accertamenti tra i quali l’esame tossicologico sui genitori. Il padre è risultato positivo.
Il processo
L’intossicazione non era stata occasionale. Come riportato da La Nazione, nel corso del processo è emerso che i bambini sarebbero venuti a contatto con la cocaina probabilmente toccando oggetti o suppellettili intrisi di droga.