Cronaca

Firenze, insegnante non sa a chi lasciare il cane e lo porta a scuola: la cucciola conquista tutti

Arriva dall’Istituto Marco Polo di Firenze la storia di un’insegnante che, non sapendo a chi lasciare il suo cane, lo porta a scuola. La cucciola, Nina, è diventata una star conquistando sia gli alunni che il preside che dopo aver dato l’autorizzazione alla prof per portarla con sé ha commentato: “La presenza di animali in classe potrebbe far bene ai ragazzi”.

Firenze, insegnante non sa a chi lasciare il cane e lo porta a scuola (con l’ok del preside)

“Preside, ho preso un cucciolo e per un’ora non so a chi lasciarlo” queste le parole della docente dell’Istituto Marco Polo di Firenze che si è rivolto al presidente Ludovico Arte che le ha risposto “Non si preoccupi, lo teniamo a scuola”. Lo riporta TgCom24.

La cagnolina Nina ha passato la mattinata in giro per le classi, la portineria e i corridoi. La sua presenza è stata accolta con piacere da tutti.

“È stato tutto molto spontaneo, niente di programmato. Ci siamo accertati che fosse un cane tranquillo e non pericoloso, d’altronde è un cucciolo, ed è venuto a scuola” spiega il preside. “La cagnolina ha giocato, ha saltellato, è stato molto bello. L’insegnante se l’è portata dietro in classe e in tutte le attività della scuola”.

Il commento del preside

Una situazione che in altre scuole avrebbe potuto far storcere il naso ma non all’Istituto Marco Polo di Firenze come si capisce dalle parole del preside: “In un posto come la scuola gli animali possono star bene e far bene, la loro presenza è interessante. Non a caso qua da noi molte volte abbiamo fatto pet therapy con professionisti del settore tipo il centro Antropozoa”.

L’insegnante ha ringraziato preside e studenti per l’accoglienza. “Abbiamo deciso che se dovesse ricapitare di non avere un posto dove lasciarla può riportarla”, ha concluso Arte.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio