Cronaca

Firenze, proseguono le ricerche di Kata: prelevato Dna della bambina

Proseguono le ricerche di Kata, la bambina di 5 anni scomparsa a Firenze lo scorso 10 giugno. Nelle scorse ore, gli inquirenti hanno ascoltato i genitori in procura ed i loro sospetti chiudono il giro di testimonianze raccolte dagli investigatori in questi giorni.

Firenze, proseguono le ricerche di Kata: la bambina è scomparsa il 10 giugno

I genitori della bambina sono stati trasferiti dall’hotel occupato in un altro alloggio forse per il timore di ritorsioni. Tra le ipotesi emerse in queste ore, c’è quella del rapimento per un regolamento di conti tra bande. Intanto, nel corso di un nuovo sopralluogo del servizio scientifico dei carabinieri all’interno dell’ex hotel Astor è stato prelevato lo spazzolino da denti usato dalla piccola. Una decisione degli inquirenti per ricavare il Dna e confrontarlo con eventuali tracce.

L’ultima foto di Kata prima della scomparsa da Firenze

Fonti inquirenti hanno diffuso l’ultima foto della piccola prima che se ne perdessero le tracce. Nel fotogramma, ripreso dalla telecamere di sorveglianza di una vicina gioielleria, si vede Kata lasciare il gruppo del fratellino e dirigersi verso la porta del cortile laterale dell’ex hotel Astor. L’immagine è delle 15.01 di sabato 10 giugno.

Firenze