Lorenzo Sabatini giovane calciatore di appena 20 anni è morto improvvisamente a causa di un arresto cardiaco mentre si trovava in casa dei nonni nella frazione di Cerreto Guidi, in provincia di Firenze.
Dramma a Firenze, Lorenzo Sabatini morto a 20 anni per un arresto cardiaco
Lorenzo Sabatini era molto conosciuto nella zona di San Baronto e Lamporecchio per il suo percorso calcistico. Il ragazzo di appena 20 anni è stato stroncato da un arresto cardiaco mentre si trovava nell’abitazione dei nonni nella frazione di Cerreto Guidi, in provincia di Firenze.
Lorenzo si era diplomato a Firenze in amministrazione finanziaria e marketing e dopo il diploma aveva iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia. I funerali del 20enne sono stati celebrati oggi, 20 febbraio, alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di Stabbia.
Il dolore del padre
“È stato un arresto cardiaco, imponente, irreversibile, gravissimo – ha spiegato ieri il padre Massimiliano Sabatini a La Nazione – e a nulla sono valse le cure tempestive e assai qualificate dei sanitari accorsi, a cui va il nostro più sincero ringraziamento. Notiamo, con amarezza, che questi casi di morte per malore improvviso sono divenuti molto frequenti, troppo“.
“Una riflessione e una preghiera per lui – ha aggiunto il padre –. Lorenzo da dov’è adesso aiuterà tutti coloro che hanno animo buono. Lui amava stare a Stabbia, sentiva che quello era il suo posto ideale“.
Il cordoglio
La società A.S.D. Montespertoli scrive sulla propria pagina Facebook: “Causa morte improvvisa per un malore scompare Lorenzo Sabatini ragazzo di 20 anni che nella stagione scorsa ha militato nell’ Asd Montespertoli, disputando il campionato di Eccellenza. In questo momento doloroso porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Lorenzo ed a tutti quelli che come noi gli volevano bene. Riposa in Pace Lorenzo”