Minaccia l’ex moglie di darle fuoco con una tanica di alcol: è quanto avvenuto nella notte di ieri, martedì 12 settembre, a Firenze in zona Isolotto. L’uomo di 45 anni si sarebbe presentato sotto casa della ragazza minacciandola di morte. Fermato, è stato arrestato. La polizia ha inoltre scoperto che la donna subiva da tempo vessazioni e atti intimidatori.
Firenze, minaccia di dar fuoco all’ex moglie con una tanica di alcol: arrestato
Il 45enne è stato fermato e portato nel carcere di Sollicciano in attesa dell’udienza di convalida. Secondo le prime informazioni, intorno alle 2 di ieri martedì 12 settembre si sarebbe presentato sotto casa dell’ex moglie, dalla quale stava divorziando, minacciando di darle fuoco con una tanica di alcol etilico.
La donna a un certo punto sarebbe riuscita a fuggire con la propria auto, inseguita dall’ex marito che tentava di speronarla. La donna sarebbe poi stata costretta a fermarsi a un semaforo e, a questo punto, l’uomo sarebbe sceso dalla macchina e le avrebbe intimato di sbloccarlo su WhatsApp per finire per minacciarla dicendole che l’avrebbe attesa sotto casa dove sarebbe dovuta ritornare. La donna ha poi contattato il 112.
L’arresto
La Polizia lo ha poi arrestato scoprendo inoltre che non sarebbe stato l’unico episodio. “Ti faccio fare la fine di altre donne”, avrebbe scritto l’uomo in un messaggio mandato a luglio all’ex moglie, alludendo alle vittime di femminicidio.