Cronaca

“Non fare niente che tu non voglia fare”, modella abusata in alberghi di lusso e B&B: arrestato il titolare di un’agenzia di casting | L’uomo era già indagato per reati simili

Modella abusata in alberghi di lusso e B&B a Firenze: arrestato il titolare di un’agenzia di casting. “Non fare nulla che tu non voglia fare”, così persuadeva le sue prede il fotografo fiorentino Moreno Galli. L’uomo era già indagato per reati simili.

Firenze, modella abusata: arrestato titolare di agenzia di casting

Dietro la promessa di un book fotografico che le avrebbe lanciate nel mondo della moda, approfittava delle sue vittime abusandone. A denunciarlo a gennaio è stata una studentessa romana di appena 18 anni.

Dopo aver vinto la vergogna e aver trovato la forza di reagire alle pressioni psicologiche da parte dell’uomo, si è recata dai carabinieri per chiedere aiuto. L’altra mattina il 63enne manager di una nota agenzia di casting con sedi nel capoluogo toscano e a Trastevere è finito in manette per violenza sessuale.

Gli abusi

Gli abusi si sarebbero ripetuti in quattro occasioni: in un albergo in piazza di Spagna dove era stato allestito anche il primo set fotografico, nella sede romana dell’agenzia e in un B&B di Firenze. Sempre con modi affidabili e gentili, il fotograto già indagato in precedenza per reati analoghi, si sarebbe avvicinato alla studentessa universitaria ormai in trappola provvedendo a creare le condizioni per rimanere da soli. Secondo gli inquirenti l’agente, «abusando della sua posizione, avrebbe posto in essere gesti repentini e subdoli cogliendo di sorpresa la vittima impedendole ogni reazione». Inoltre, «nell’esercitare una pressione psicologica – si legge ancora nelle carte – avrebbe poi costretto l’aspirante modella a compiere e subire atti sessuali contro la propria volontà».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio