Una ragazzina di 15 anni ha denunciato di aver subito una violenza sessuale in un albergo di Firenze dove soggiornava in occasione di una gita scolastica. La giovane vittima è stata accompagnata da una sua docente in ospedale, dove ha denunciato l’accaduto. I sospetti sono concentrati su un ragazzo più grande di lei conosciuto nella struttura alberghiera dove la 15enne alloggiava.
Firenze, ragazza denuncia violenza sessuale durante gita scolastica: si indaga
La violenza si sarebbe consumata nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 maggio. Secondo quanto riferito dal Corriere fiorentino la 15enne, una studentessa straniera in gita a Firenze con la propria classe, alloggiava con i compagni in un albergo della città, dove si trovavano anche altre scolaresche.
La studentessa ha raccontato di aver conosciuto l’altro ragazzo in albergo. Il giovane, descritto come uno studente più grande e di nazionalità italiana, sarebbe riuscito a portarla in una camera e lì avrebbe abusato sessualmente di lei.
La denuncia
La giovane vittima si è poi confidata con alcune sue compagne di classe, che l’avrebbero convinta a parlare di quanto successo con un’insegnante che ha poi denunciato il fatto e accompagnato la 15enne in ospedale.
La polizia di stato, intervenuta presso il presidio per raccogliere la testimonianza della giovane, ha avviato un’indagine sull’accaduto. Gli agenti si sono recati presso l’albergo per per effettuare un sopralluogo. La procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta sulla vicenda. Al vaglio delle forze dell’ordine anche gli abiti indossati dalla 15enne al momento della violenza che potrebbero avere tracce di Dna.