Shock a Firenze dove un ragazzo è stato picchiato e rapinato davanti ad un ristorante, ma nessuno è intervenuto in suo soccorso nonostante alcuni abbiano ripreso la scena con il cellulare. Nella stessa zona dell’aggressione nella notte tra mercoledì e giovedì è stato ucciso un 19enne moldavo.
Firenze, ragazzo picchiato e rapinato davanti ad un ristorante
L’aggressione si è verificata la scorsa notte nei pressi della stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella. Qui un ragazzo di 26 anni è stato scaraventato a terra da un altro giovane, che gli ha poi frugato nelle tasche e rubato il cellulare. Il tutto nell’indifferenza dei passanti. Alcuni, invece di intervenire in difesa del giovane hanno ripreso la violenta aggressione con il telefonino.
Intorno alle ore 2 gli agenti di una volante hanno individuato l’assalitore. Si tratta di un cittadino gambiano di 31 anni, che è stato denunciato per rapina, senza essere però arrestato. Dalle prime informazioni emerse la vittima e il 31enne si conoscevano e l’aggressione potrebbe essere legata a questioni di droga.