Cronaca

Firenze, turista mima atti sessuali su una statua: indignazione tra i cittadini

Una turista è diventata virale sui social per essersi arrampicata sulla statua del Bacco a Firenze e aver mimato atti sessuali, suscitando indignazione tra i cittadini. Le foto, scattate da un’amica e condivise nel gruppo Facebook “Abusivismo e Degrado a Firenze”, hanno riacceso il dibattito sul comportamento irrispettoso dei visitatori verso la città e le sue opere d’arte.

Firenze: turista mima atti sessuali su una statua causando idignazioni e polemiche da parte dei cittadini

Una turista è diventata virale sui social dopo essersi arrampicata sulla statua del Bacco di Giambologna a Firenze e aver mimato atti sessuali. Le foto, scattate da un’amica, sono state condivise nel gruppo Facebook “Abusivismo e Degrado a Firenze”, suscitando l’indignazione dei cittadini.

L’episodio, avvenuto di notte nei pressi di Ponte Vecchio, ha visto la giovane salire su un muro per raggiungere la statua e posare in modo inappropriato. Francesca, utente del gruppo, ha commentato con disappunto: “Ecco il turismo… Ecco il rispetto per Firenze“. Le immagini hanno amplificato il malcontento verso i turisti maleducati che affollano la città.

Le foto hanno riacceso il dibattito sul comportamento irrispettoso dei visitatori. Francesca ha ulteriormente criticato l’attitudine dei turisti: “Accettiamo che Firenze diventi la città del bere e delle storielle? Si può visitare Firenze senza apprezzarne l’arte, ma il rispetto per i luoghi è imprescindibile”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio