Ennesimo episodio di furto sul territorio di Fisciano: questa volta a essere presa di mira è stata una scuola nella frazione Soccorso, colpita dai ladri nella notte tra mercoledì e giovedì. I malviventi hanno forzato il portone d’ingresso, introducendosi nell’istituto e trafugando quattro computer.
Il furto è stato scoperto solo la mattina successiva, quando il personale scolastico e gli insegnanti sono arrivati nella struttura come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Fisciano, furto in una scuola: rubati pc alla frazione Soccorso
Immediatamente sono stati avvisati i carabinieri, che si sono recati sul posto per avviare le indagini. I militari della stazione di Fisciano, coordinati dal luogotenente Bruno Sacchinelli, hanno effettuato un sopralluogo e raccolto elementi utili per le investigazioni. Tuttavia, l’assenza di telecamere di sorveglianza e di un sistema antifurto complica il lavoro degli inquirenti, rendendo più difficile identificare i responsabili.
Non si tratta di un caso isolato: i furti stanno interessando non solo le scuole, ma anche attività commerciali e abitazioni private della zona. Un supermercato a Fisciano, ad esempio, è stato colpito due volte nel giro di un mese, con intrusioni sia notturne che diurne. Anche le abitazioni non sono risparmiate: l’ultimo episodio noto è avvenuto a Lancusi, dove i ladri hanno agito mentre i proprietari erano assenti.
L’ondata di furti preoccupa i residenti, che chiedono maggiori controlli e interventi per garantire la sicurezza nelle aree più vulnerabili.