C’è attesa a Napoli per l’apertura di Crazy Pizza, il locale di Flavio Briatore che già fa discutere. In una intervista al Corriere del Mezzogiorno, l’imprenditore piemontese ha presentato il suo nuovo locale che sorgerà sul lungomare annunciando: “Per me Napoli non è una sfida, ma un piacere”.
Flavio Briatore presenta Crazy Pizza a Napoli: quanto costerà la margherita
Flavio Briatore ha rivelato il vero timing dell’attesa apertura della sua pizzeria in via Nazario Sauro sul Lungomare di Napoli. Lo stesso manager e imprenditore, recentemente nominato executive advisor del team Alpine in Formula 1, ha svelato in anteprima altri particolari sul nuovo locale: “Apriremo alla fine della stagione estiva”.
“Non la definirei una sfida visto che per me è un enorme piacere arrivare a Napoli, non voglio sfidare nessuno. In questa avventura saremo accompagnati da una serie di soci fortemente legati al territorio, e siamo tutti estremamente felici di portare Crazy Pizza a Napoli. Napoli è famosa in tutto il mondo per la sua cultura e il suo patrimonio culinario e crediamo che la nostra formula di fine dining diversa e unica possa essere un’aggiunta stimolante al panorama gastronomico locale. Il costo della margherita? Esattamente come a Milano, 17 euro, niente di esagerato. E non lo dico per provocazione ma perché sono convinto che il prezzo di 17 euro per gustare una buona pizza in un locale di lusso, serviti da personale qualificato, con dj set e divertimento sia assolutamente corretto”.
I soci e il progetto di Briatore
“Abbiamo trovato il miglior team di soci per questa impresa, non solo perché come ho detto conoscono perfettamente il territorio ma anche perché Raffaele Iervolino è un imprenditore di successo e Lucio Giordano è proprietario di ristoranti di alto livello. Insieme possiamo fare un ottimo lavoro, credo. Crazy Pizza è un format che offre un’esperienza culinaria di qualità, perfetta per chi cerca qualcosa di originale e lussuoso. Non va a competere direttamente con le pizzerie o i ristoranti tradizionali, poiché propone una vera e propria esperienza che si distingue per l’ambiente, il servizio, la qualità degli ingredienti e l’intrattenimento. Il nostro obiettivo è far fare ai napoletani, ai campani e ai numerosi turisti nazionali e internazionali un’experience nuova e sofisticata, basata su ingredienti di grande qualità, servizio di lusso ed intrattenimento”.
La pizza di Briatore
“La nostra pizza è leggerissima e digeribile, con pochissimo lievito. È molto diversa dalla pizza napoletana, ecco perché dico che non è una sfida a chi fa la pizza migliore. Chi ci sceglie lo fa anche perché la nostra pizza è differente. Puntiamo a un target di clienti superiore, in cerca di un’esperienza culinaria di lusso, ma divertente al tempo stesso. Il nostro obiettivo è attrarre non solo clienti locali, ma anche i tanti turisti, i clienti internazionali. Credo che il nostro concetto di luxury-fun dining troverà un terreno fertile a Napoli, offrendo un’opzione unica e sofisticata”.