In una recente intervista Flavio Insinna ha parlato del suo ritorno in tv ma confessa anche che il volontariato è la sua vita. Il conduttore torna in tv con un nuovo programma che debutterà su La7. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Flavio Insinna confessa che il volontariato è la sua vita
Dal 7 ottobre, Insinna condurrà “Famiglie d’Italia”, in onda su La7 alle 18:30 dal lunedì al sabato. Durante un’intervista rilasciata al settimanale *Oggi*, ha espresso la sua soddisfazione per questo nuovo progetto, affermando: “Giocare con le famiglie, stare insieme è il regalo più bello che possiamo farci in un mondo scellerato che fa la guerra”.
Ha poi condiviso le sue riflessioni sull’addio alla Rai, spiegando che la decisione è avvenuta senza rancore: “Abbiamo fatto dei ragionamenti con la Rai, ma a quasi 60 anni sentivo che non erano proposte giuste per me. Ci siamo salutati e continuo a ringraziare”.
Insinna ha anche parlato del suo bisogno di nuove sfide, dopo aver condotto per cinque anni il quiz *L’Eredità*: “Non mi piace fare e rifare le stesse cose, sento il bisogno di rischiare”.
Al di là del lavoro televisivo, Insinna ha confessato che il volontariato è il centro della sua vita:
Sono vent’anni che ho lo zaino di Emergency e Sant’Egidio. Certo, c’è il lavoro e le paillettes, ma il volontariato è la mia vera vita. Oggi mi sento avvilito: nel 2024 bombardiamo ancora gli ospedali.
Attualmente, Insinna collabora con una cooperativa che gestisce un bene confiscato alla camorra, per dare una seconda opportunità a chi ne ha bisogno. Ha concluso l’intervista con un messaggio di solidarietà: “Tutti prima o poi devono bussare alla porta di qualcun altro. Anch’io ho avuto mille possibilità, e ora voglio restituire qualcosa aiutando chi ha bisogno”.