Da concorrente del Grande Fratello a conduttore di Primo Appuntamento su Real Time, Flavio Montrucchio è un attore e conduttore televisivo italiano dalle grandi qualità intrattenitive.
La sua capacità di reinventarsi dopo l’avventura al GF è stata per lui un trampolino di lancio per scoprire nuovi orizzonti, da quello cinematografico a quello dei musical teatrali, per poi passare ad una carriera televisiva di gran livello che l’ha visto al fianco di grandi nomi come Antonella Clerici e Samanta Togni.
Flavio Montrucchio, attore e conduttore televisivo italiano
Nasce a Torino il 15 maggio 1975, sotto il segno del Toro. Flavio Montrucchio trascorre gran parte della sua adolescenza a San Damiamo D’Asti insieme alla sua famiglia a cui è molto legato.
Dopo aver conseguito il diploma, Flavio ha il forte desiderio di entrare a far parte del mondo del lavoro. Intraprende, quindi, la carriera da promotore finanziario fino a quando un giorno la sua vita prende una piega completamente diversa. Viene notato da uno dei produttori del reality show Grande Fratello durante una serata in discoteca in cui Flavio lavorava proprio come barista.
Dal Grande Fratello a Primo Appuntamento
Nel 2001 intraprende la carriera televisiva entrando a far parte dei concorrenti del Grande Fratello. Dalla casa ne esce anche vincitore. Dopo aver capito quale fosse la sua strada, inizia a studiare recitazione e l’anno dopo al GF, entra a far parte del cast di Centovetrine. Rimane nella fiction italiana per ben 5 anni e nel frattempo inizia anche a recitare a teatro.
Dopo aver recitato per vari musical e in varie serie tv, lo ritroviamo nelle vesti da concorrente in di Tale e Quale Show. Determinato e intraprendente, debutta come conduttore allo Zecchino D’oro insieme a Cristel Carrisi. Conduce anche 4 mamme, il reality show su Fox Life fino a quando nel 2019 non prende in mano il programma di Real Time, Primo Appuntamento.
Vita privata
Flavio Montrucchio ha trovato l’amore proprio in televisione: durante una puntata di La sai l’ultima, incontra Alessia Mancini, un’affascinante showgirl e conduttrice (attualmente attivissima wedding planner). Il matrimonio di Alessia Mancini e Flavio Montrucchio viene celebrato l’11 ottobre del 2003 (entrambi in Carlo Pignatelli).
«Spesso mi hanno chiesto come faccio a essere ancora sposato con la stessa donna. Non lo so, forse dipende davvero dal fatto che mi sento prima di tutto una persona come tutte le altre. E sono sicuro che anche Alessia si senta così», si evince dalle sue dichiarazioni su “Verissimo”.
Nel 2008 diventano genitori per la prima volta di Mya, mentre nel 2015 nasce il loro secondo figlio, Orlando. Nonostante il grande successo (e i molti consensi di pubblico e critica) riscosso, non mai mai trapelate informazioni sul suo patrimonio.