Site icon Occhio Notizie

Fleximan colpisce ancora nella notte: abbattuto l’autovelox a Padova

fleximan abbattuto autovelox padova

Fleximan colpisce ancora, questa volta ha abbattuto un palo dell’autovelox in provincia di Padova. La notte del 23 gennaio, un misuratore di velocità lungo la strada del Piovego a Villa del Conte è stato distrutto con un flessibile.

Fleximan colpisce ancora nella notte: abbattuto l’autovelox a Padova

Sono in corso le indagini per identificare l’autore di questi atti vandalici. Si tratta dell’ennesimo episodio in provincia di Padova dopo quelli avvenuti ad agosto a Cadoneghe e recentemente a Tribano e Carceri. Questo è il tredicesimo caso in Veneto. Questa volta a Villa del Conte Fleximan ha lasciato anche la firma, un foglio appeso all’autovelox abbattuto con scritto: “Fleximan sta arrivando“.

Si sta cercando di capire se dietro a questa recente ondata di azioni ci sia un singolo vandalo o se invece sia l’opera di un gruppo di vandali, che imitano Fleximan e che comunicano in gruppo social.

Le parole del sindaco di Villa del Conte

Il sindaco di Villa del Conte, Antonella Argenti, ha dichiarato: “Ho appreso questa mattina all’alba la notizia dell’abbattimento di uno dei due autovelox nella statale provinciale  via Piovego. Preciso che gli autovelox in tale sito sono stati installati nel 2021 dal comando di polizia della federazione dei comuni del Camposampierese e non sono gestiti dal comune di Villa del Conte.  L’unico atto a cui ho partecipato è stato un indirizzo di giunta di Federazione composta dai dieci sindaci con la quale si iniziava dalla installazione a Villa del Conte di un percorso di sicurezza che avrebbe dovuto ricoprire tutto il territorio di federazione. Od oggi, a parte la  SR 308, Villa del Conte è l’unico comune di Federazione con autovelox fissi su strada nel territorio comunale e su questo da tempo chiedo una serie di riflessioni. Dispiace per l’atto di vandalismo e ovviamente non condivido questa “giustizia fai da te” che però ci deve far riflettere seriamente, come amministratori e anche come autorità di pubblica sicurezza.  Rimando all’attuale presidente di Federazione ogni  altra considerazione nel merito specifico”.

Exit mobile version