Tragedia il giorno di Natale in una cittadina vicina a Tampa in Florida: una ragazza di appena 23 anni, madre di due figli, è stata uccisa a colpi d’arma da fuoco al culmine di una lite dal fratello di 14 anni. Il giovane, a sua volta è stato ferito allo stomaco da un altro colpo esploso dal fratello di 15 anni.
Come riportato da Daily News, la lite tra fratelli era iniziata durante lo shopping natalizio – discutevano su quanti soldi erano stati spesi per i regali di ciascuno – ed è proseguita a casa dove poi si è consumata la tragedia proprio la mattina di Natale.
Florida, tragedia il giorno di Natale: ragazza di 23 anni uccisa dal fratello 14enne
Come ricostruito dai media locali e riportato da Il Messaggero, al culmine della lite il 14enne ha tirato fuori una pistola automatica e l’ha puntata contro il fratello 15enne, minacciandolo di sparargli in testa. A questo punto è intervenuto uno degli zii ed ha diviso i due, e il 14enne è uscito in giardino, dove c’era la sorella insieme al suo bambino più piccolo.
La ragazza avrebbe cercato di calmare il fratello: “Smetti di fare queste cose, è Natale”, gli avrebbe detto, secondo la ricostruzione dello sceriffo. Il fratello a questo punto ha iniziato ad insultarla dicendo che avrebbe sparato a lei ed al suo bambino. Il 14enne così ha premuto il grilletto ed ha colpito la23enne al petto, che poi è morta in ospedale a seguito delle ferite. Fortunatamente illeso il piccolo.
Arrestati entrambi i fratelli
A questo punto il 15enne è uscito con un’altra pistola, ed ha sparato contro il fratello più piccolo colpendolo allo stomaco. Il ragazzo è stato operato ed ora è in condizioni stabili. Il 14enne è stato incriminato per omicidio di primo grado, abuso su minori e possesso illegale di armi. In arresto anche il fratello maggiore che dovrà rispondere di tentato omicidio di primo grado.