Cronaca

Florida, fa la pedicure dall’estetista e prende un’infezione: costretta ad amputare la gamba

Fa la pedicure dall’estetista e prende un’infezione in Florida: i medici sono stretti ad amputarle una gamba, ora le spetta un risarcimento milionario. Il tribunale le ha dato ragione, ritenendo il salone di bellezza inadempiente, motivo per cui adesso dovrà risarcirla di 1,7 milioni di dollari.

Florida, fa la pedicure dall’estetista e prende un’infezione

In quanto cliente abituale del salone, la signora Shellman aveva una ragionevole aspettativa che i professionisti che lavoravano lì mantenessero i loro strumenti puliti per proteggere la sua salute e sicurezza”: le parole dei legali dopo la sentenza del tribunale

Costretta ad amputare la gamba

Siamo a Tampa, stato americano della Florida e Clara Shellman, avvocato, si era rivolta al salone di bellezza Tammy’s Nails2 per un trattamento estetico ai piedi. Il personale, però, non aveva sterilizzato gli strumenti di lavoro e questo ha portato all’amputazione della sua gamba: un piccolo taglio ha dato vita ad un’infezione che ha interessato prima l’alluce e poi la parte inferiore della gamba.

Il risarcimento milionario

Dopo la seduta, infatti, la donna ha iniziato a sentire forti dolori fino a quando, dopo essersi rivolta ad un medico, è stata resa necessaria l’amputazione della gamba nella parte inferiore. A peggiorare il tutto una malattia arteriosa periferica pregressa che ha reso più difficile il trattamento dello stato infiammatorio. La donna ha quindi sporto denuncia.  Il tribunale le ha dato ragione, ritenendo il salone di bellezza inadempiente, motivo per cui adesso dovrà risarcirla di 1,7 milioni di dollari.

Florida