Cronaca

Sub muore in mare a Fiumicino: il 55enne era impegnato in una battuta di pesca

loading-image

Un uomo di 55 anni è morto in mare a Fiumicino. La tragedia è avvenuta questa mattina, domenica 7 luglio, nella zona del litorale all’altezza della frazione di Focene, vicino allo stabilimento Poita Beach. Le generalità dell’uomo non sono ancora state rese note, ma si sa che stava praticando pesca subacquea. Si è immerso con una boa, ma per cause ancora da accertare, non è più riemerso.

Focene, sub muore in mare durante battuta di pesca

L’allarme è stato dato intorno alle 10 dall’assistente bagnante di turno, che, notando la boa ferma per un lungo periodo, ha capito che qualcosa non andava. È quindi entrato in mare con il pattino e ha raggiunto il punto dell’immersione.

Quando è riuscito a recuperare il sub, purtroppo, l’uomo era già deceduto. Nonostante i tentativi di rianimarlo con il massaggio cardiaco, non c’è stato nulla da fare. L’ipotesi è che il subacqueo sia stato colto da un malore improvviso durante l’immersione o che abbia perso i sensi sott’acqua, impedendogli di risalire in superficie.

I soccorsi

L’assistente bagnante ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i militari della Guardia Costiera, che hanno ascoltato i testimoni e stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente. Dopo le verifiche, la salma è stata trasferita in obitorio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che deciderà se disporre l’autopsia.

Fiumicino