Ancora un focolaio di Covid scoppiato in vacanza studio. Stavolta è successo a Dubai, dove almeno 300 studenti italiani sono rimasti bloccati dopo che una decina di loro sarebbero risultati positivi. Gli altri si sono in quarantena senza possibilità al momento di tornare a casa.
Focolaio Covid a Dubai: bloccati 300 studenti italiani
I ragazzi, quasi tutti minorenni, sarebbero arrivati negli Emirati Arabi lo scorso 30 giugno insieme ad Accademia Britannica, un tour operator specializzato nel turismo studentesco. Poi, 11 di loro sarebbero rimasti contagiati dal virus, probabilmente durante la visita ad un mercato cittadino, come riporta Il Corriere del Mezzogiorno. La notizia è stata diffusa dalla famiglia di due studenti di Cutrofiano (Lecce), tra i molti salentini che partecipano al viaggio a Dubai.
Protocollo di sicurezza attivato
Gli studenti hanno riferito che, accompagnati da alcuni Group Leader, sarebbero dovuti rientrare oggi, 14 luglio, ma che per loro è stato attivato il protocollo di sicurezza che comporta tampone molecolare e isolamento immediato, fino all’esito dei risultati. Tra di loro ci sarebbero anche una trentina di ragazzi siciliani. Al momento la vicenda è monitorata dal Ministero degli Esteri, così come quella di Malta.