Questa mattina, lungo la Strada Statale 89 tra San Nicandro Garganico e Apricena, in provincia di Foggia, si è verificato un assalto armato a un furgone portavalori. Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi hanno disseminato il tratto stradale di chiodi e dato fuoco ad alcuni automezzi per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine.
Foggia, assalto a furgone portavalori sulla Statale 89
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, mentre il traffico è stato deviato lungo la Strada Statale 693, nota come Superstrada Garganica. Il sindaco di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale, ha confermato la chiusura temporanea del tratto interessato, scrivendo su Facebook: “A seguito della rapina ai danni di un portavalori, il tratto della S.S. 89 tra San Nicandro Garganico e Apricena è temporaneamente bloccato. La circolazione è deviata sulla S.S. 693”.
Rimane al momento incerto se i rapinatori siano riusciti a fuggire con il denaro contenuto nel mezzo blindato. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica dell’assalto e individuare i responsabili.